La visita epatologica permette di diagnosticare eventuali patologie del fegato, della cistifellea o delle vie biliari. Spesso viene condotta da uno specialista in gastroenterologia, che può occuparsi della presa in carico del paziente o di monitorarne lo stato di salute e la terapia in seguito alla diagnosi di una patologia epatica.

La visita epatologica permette di diagnosticare e di monitorare la terapia di epatiti croniche di origine virale o metabolica, delle epatiti autoimmuni, delle complicanze della cirrosi, della cirrosi biliare primitiva, della colangite sclerosante primitiva e dei tumori del fegato (gli epatocarcinomi) e delle vie biliari (i colangiocarcinomi).

La visita epatologica non è molto diversa rispetto ad una qualsiasi altra visita medica di routine, ma oltre a prevedere l'analisi completa della storia clinica del paziente si concentra sugli aspetti relativi alla salute del fegato, della cistifellea e delle vie biliari. Per valutarne lo stato il medico procederà anche alla palpazione della zona addominale.
Se lo ritiene opportuno il medico può prescrivere esami del sangue specifici (come quelli delle aminotransferasi), ecografieecocolordoppler o test epatici che permettono di valutare l'eventuale presenza di danni al fegato.

Poliambulatorio Crodent mette a disposizione dei pazienti un nuovo ambulatorio specialistico, dove è possibile effettuare esami e avere un supporto strutturato dedicato, con prestazioni erogate in sede e medici specialisti d’eccellenza a tua completa disposizione.


I nostri orari

Monday Tuesday Wednesday Thursday
8:00 - 10:00 Laboratory Analysis Consultation Pediatric Clinic Consultation
10:00 - 14:00 Laboratory Analysis Consultation Consultation Laboratory Analysis
14:00 - 15:00 Lecture Dentists Office Consultation Lunch
15:00 - 18:00 Consultation Meeting Consultaion Laboratory Analysis
18:00 - 24:00 Viewing equipment Meeting Clinic Work Urgent Work

Compila il form

Vuoi informazioni sui nostri servizi? Scrivici!