L'ortodonzia fissa o mobile ha come scopo la correzione di errate posizioni dentarie ed ossee. Quando la malposizione o malocclusione è già presente verrà adottata una terapia ortodontia correttiva, qualora non ci fossero ancora anomalie e si intuisse una futura malocclusione si può intraprendere una terapia ortodontica di tipo intercettiva.
Il mancato trattamento ortodontico non permette di correggere o intercettare una anomalia diposizione dentaria o scheletrica.

Una forma, dimensione e posizione alterata dei denti visibili durante il movimento di apertura delle labbra possono talvolta peggiorare notevolmente l’aspetto estetico dell’ovale del viso nonché la sua espressione.
Nel nostro studio l’ortodonzia dell’adulto ricopre una grande importanza come ausilio nelle riabilitazioni proteiche complesse.

I mezzi terapeutici:

Apparecchi visibili
L'apparecchio ortodontico fisso, che può essere incollato o cementato ai denti (ortodonzia fissa), o quello mobile, applicato e rimosso dal paziente (ortodonzia mobile), che si configurano come lo strumento principale di lavoro dell'ortodontista, opportunamente selezionato in relazione allo specifico obiettivo terapeutico da raggiungere.
Esso è in grado di spostare i denti nella posizione finale programmata, il cui ottenimento può richiedere specialmente nel trattamento ortodontico pediatrico l’ausilio di più apparecchi, in particolare quando il caso clinico presenti anche problemi di crescita scheletrica.

Apparecchi invisibili
Oggi sta prendendo sempre più piede l’ortodonzia invisibile (INVISALIGN) termine di recente definizione, con cui s'intende un approccio dei disallineamenti dentali con apparecchi che non si notano quando vengono portati, utilizzando diverse e susseguenti mascherine pressoché impercettibili all’osservazione del paziente.

In alternativa a dispositivi fissi si possono scegliere dispositivi rimovibili e viceversa. L'applicazione dell'alternativa permette di ottenere i benefici richiesti comportando d'altro canto disagi propri del nuovo dispositivo.


I nostri orari

Monday Tuesday Wednesday Thursday
8:00 - 10:00 Laboratory Analysis Consultation Pediatric Clinic Consultation
10:00 - 14:00 Laboratory Analysis Consultation Consultation Laboratory Analysis
14:00 - 15:00 Lecture Dentists Office Consultation Lunch
15:00 - 18:00 Consultation Meeting Consultaion Laboratory Analysis
18:00 - 24:00 Viewing equipment Meeting Clinic Work Urgent Work

Compila il form

Vuoi informazioni sui nostri servizi? Scrivici!