La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del recupero di elementi dentali gravemente compromessi, e del ripristino della corretta morfologia e rapporto occlusale delle arcate. Oggi grazie a nuovi materiali estetici d’incredibile precisione e bellezza, alle più moderne tecniche (CAD-CAM), gli odontotecnici confezionano manufatti di fattura impensabile fino a qualche anno fa.

È compito dell’odontoiatra trattare denti, gengive e tessuti di sostegno integrandoli biologicamente in modo da rendere le complesse riabilitazioni proteiche praticamente invisibili.

La protesi dentaria fissa è finalizzata al reintegro dentario nelle zone in cui il numero di denti residui è utile alla costruzione di un ponte oppure nella copertura di un elemento dentario che dopo la devitalizzazione è diventato più fragile.

Il dente da protesizzare viene limato fino a ridurlo ad un moncone sufficientemente sottile da poter essere ricoperto dallo strato di metallo e materiale estetico. Le capsule possono essere costruite interamente in metallo, in metallo e resinametallo e ceramica oppure zirconio e ceramica.

La mancanza di numerosi o tutti i denti di una arcata può essere risolta con l'ausilio di una protesi mobile definita protesi mobile parziale o totale. La costruzione di una protesi si serve di impronte e rilevazioni delle misure del cavo orale del paziente. La protesi mobile parziale è tenuta in sede con dei ganci ancorati ai denti residui. La protesi mobile totale invece resta in posizione per effetto ventosa nell'arcata superiore, e per la sola forza di gravità inferiormente.


I nostri orari

Monday Tuesday Wednesday Thursday
8:00 - 10:00 Laboratory Analysis Consultation Pediatric Clinic Consultation
10:00 - 14:00 Laboratory Analysis Consultation Consultation Laboratory Analysis
14:00 - 15:00 Lecture Dentists Office Consultation Lunch
15:00 - 18:00 Consultation Meeting Consultaion Laboratory Analysis
18:00 - 24:00 Viewing equipment Meeting Clinic Work Urgent Work

Compila il form

Vuoi informazioni sui nostri servizi? Scrivici!