La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto, fondamentali per la salute del dente e del corpo in generale.
La paradontologia offre cura e trattamento della gengiva, dell’osso alveolare e del legamento parodontale.

trattamenti parodontici mirano a prevenire e curare tempestivamente le patologie parodontali (gengiviti parodontiti), non appena compaiano gengive rosse, infiammate o sanguinanti. Un intervento tempestivo è necessario per scongiurare la perdita dei denti in età adulta.

Nei casi in fase iniziale la rimozione della placca e del tartaro sopra e sottogengivale può fermare la malattia parodontale.

Controlli ripetuti e costanti evitano recidive. La chirurgia è l’ultima ratio. Scopo della chirurgia parodontale è ricreare le condizioni biologiche e anatomiche di una gengiva sana attraverso la correzione dei difetti ossei e mucogengivali: il lento processo di deterioramento della gengiva accentua difatti il rischio di caduta dei denti, che può essere arrestata con un’adeguata prevenzione e mediante trattamenti della radice dei denti (levigature) e nel caso, mediante tecniche di rigenerazione ossea (GTR) e gengivale.


I nostri orari

Monday Tuesday Wednesday Thursday
8:00 - 10:00 Laboratory Analysis Consultation Pediatric Clinic Consultation
10:00 - 14:00 Laboratory Analysis Consultation Consultation Laboratory Analysis
14:00 - 15:00 Lecture Dentists Office Consultation Lunch
15:00 - 18:00 Consultation Meeting Consultaion Laboratory Analysis
18:00 - 24:00 Viewing equipment Meeting Clinic Work Urgent Work

Compila il form

Vuoi informazioni sui nostri servizi? Scrivici!