I trattamenti parodontici sono necessari, al fine della prevenzione di gengiviti e paradontiti, non appena si riscontrano gengive rosse, infiammate o sanguinanti, i problemi alle gengive possono degenerare

Cos’è la parodontologia

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto ovvero il tessuto mediante il quale i denti sono ancorati alle ossa della mascella.

Parliamo di: 

  • Gengiva
  • Osso alveolare
  • Cemento radicolare (tessuto che ricopre la radice del dente)
  • Legamento parodontale

I trattamenti parodontali sono necessari, al fine della prevenzione di gengiviti e parodontiti, non appena si riscontrano gengive rosse, infiammate o sanguinanti.

Problemi alle gengive che possono degenerare

La causa più comune della GENGIVITE è l’accumulo di batteri nel cavo orale. I batteri formano una pellicola sui denti che vi favorisce la formazione di placca e tartaro.  Questa infiammazione della gengiva può evolvere in PARODONTITE se non curata in tempo. Si manifesta con un dolore generale che coinvolge tutti i denti, alitosi, ipersensibilità, rossore, rigonfiamento e gengive sanguinanti.

Queste patologie, innescano un lento deterioramento della gengiva che porterà, a lungo andare, alla caduta dei denti. Controlli ripetuti e costanti nel nostro ambulatorio dentistico, evitano recidive.  Fattore importantissimo, inoltre, è il mantenimento di una corretta igiene dentale da compiersi quotidianamente a casa.

 

I nostri orari

Monday Tuesday Wednesday Thursday
8:00 - 10:00 Laboratory Analysis Consultation Pediatric Clinic Consultation
10:00 - 14:00 Laboratory Analysis Consultation Consultation Laboratory Analysis
14:00 - 15:00 Lecture Dentists Office Consultation Lunch
15:00 - 18:00 Consultation Meeting Consultaion Laboratory Analysis
18:00 - 24:00 Viewing equipment Meeting Clinic Work Urgent Work

Compila il form

Vuoi informazioni sui nostri servizi? Scrivici!